Sperimentazione Animale, Una valutazione psico-antropologica del ''ricercatore'' e della sua ''etica'' complessiva

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/9/2016, 13:59     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)

Group:
Administrator
Posts:
11,886
Reputation:
+40
Location:
Roma

Status:


Ecco i vostri santi sensibilissimi ricercatori e la loro attenzione per gli animali che squartano ridendone?


Video

dal minuto 3.26 vsi assiste a scene registrate da infiltrati nei laboratori di ricerca. è possibile osservare i comportamenti di persone cui non basta esternare le loro frustrazioni mediante una professione che consiste nel torturare terzi, ma che lo fanno con la noncuranza e la distaccata tendenza alla beffa del malato mentale.
Tanto poi basta raccontare ai tanti còglioni terrorizzati dalla prospettiva della malattia e della morte che la vivisezione è indispensabile e che i cari ricercatori hanno a cuore il benessere degli animali che sventrano su un tavolo avendo prima cura di recider loro le corde vocali perchè non siano di diusturbo, col nobile scopo di salvare biondi bambini riccioluti da destini atroci.
Si sa che, dinnanzi al titolino di studio, le masse prolet con forcone e cappello di paglia s'inginocchiano e attendono il dogma, ben pronti a bersi qualsiasi mèrdata

Aggiorna: No, io non straccio la tessera sanitaria, io esigo il sacrosanto diritto di potermi curare senza renermi complice dei novelli menghele, e lo faccio promuovendo la vera ricerca, quella che mira a compromessi tali da poter consentire cure adeguate a chi ne necessita senza ricorrere a genocidi che trovano la loro ragion d'essere più nel profitto degli psicopatici che ne sono artefici che nella nobilcausa dietro la quale si nascondono usando la solita tristissima demagogia sentimentalista del bimbomalato

Aggiorna 2: Una "persona comune" che riesce,ogni mattina, ad andare a lavorare sapendo che il suo lavoro consiste nel torturare e uccidere terzi, a mio avviso non è del tutto apposto. Se anche non gode di quel che fa,ma riesce in ogni caso ad estranearsene (quindi a continuare a farlo con freddezza e distacco), ritengo che, se proprio non si vuol scadere nel disprezzo, sia almeno logico chiedersi come è possibile (per quale assurdo processo mentale) che un essere teoricamente dotato d'empatia riesca ad agire in questa maniera.

Aggiorna 3: giacchè esistono ricercatori e medici che sostengono l'inutilità della sperimentazione animale e promuovono metodologie alternative, concediamoci il lusso di accantonare diavolino il ferramenta coi suoi dogmi triti e ritriti del "non esistono alternative puntoebbasta".
--
pic: tiriamo fuori una questione interessante. vi è da dire che l'onnivoro compie spesso una forma di violenza indiretta, esercitata mediante i propri consumi e non con l'atto pratico. E' più facile,in tal caso, riuscire a distaccarsene (che poi siano parimenti "colpevoli" rispetto agli esecutori materiali è un'altra questione). Tant'è che spesso,dinnanzi alla prospettiva di uccidere direttamente l'animale, chi mangia carne finisce col tirarsi indietro.
Chi sperimenta sugli animali esercita una forma di violenza diretta. Come,ad esempio, il contadino che alleva il maiale e poi riesce con una freddezza a mio avviso non umana a immobilizzarlo e ficcargli un coltello in gol

Aggiorna 4: Chi sperimenta sugli animali esercita una forma di violenza diretta. Come,ad esempio, il contadino che alleva il maiale e poi riesce con una freddezza a mio avviso non umana a immobilizzarlo e ficcargli un coltello in gola, a tenerlo fermo mentre strilla e tenta di liberarsi perchè non gli sporchi i vestiti di sangue.
E' dinnanzi alla freddezza della violenza diretta che io m'interrogo sui processi mentali che spingono a compierla senza che chi ne è artefice sia -com'è a mio avviso logico- sopraffatto dalle remore, dall'evidenza dei fatti in tutto il suo orrore.
Chi pratica violenza indiretta ha in un certo senso l'attenuante degli "occhi chiusi": il non sapere, o il non voler sapere, di cosa si rende complice. Chi esercita violenza in prima persona non ha neanche questa attenuante: tiene fermo un essere che soffre e muore perchè lui gli sta dando sofferenza e morte e poi va a spararsi una birra. Io non riesco a concepire chi si rendec artefice di azioni

Aggiorna 5: chi si rende artefice di azioni simili come "una persona comune, che non ha problemi di sorta"

Aggiorna 6: senti quell'altra, che strilla al nazismo appena vede minacciato il suo sacrosanto diritto di ammazzare gli altri. sono scelte,come no. se io scelgo di ammazzare tua nonna,come puoi tu essere così nazista da precludermi tale libertà? d'altro canto,io ritengo tua nonna un essere di serie b,sono legittimata giusto? tutte le devo sentire. passiamo oltre.

Mi è piaciuta molto l'analisi dell'uomo pensante non-sapiens..per altro dai post che mostra nei link risultano approfondimenti in merito alle dinamiche che portano taluni individui ad agire in maniera liberticida, o a difendere chi agisce in maniera liberticida. Non nego di essere profondamente interessata,nello specifico, alle dinamiche che spingono la maggior parte degli individui (legittimati e incentivati dalla società,autorizzati dalla legge) ad agire come degli schizofrenici nei riguardi della violenza nei confronti delle altre specie (ora condannandola,ora rendendosene complici). Principio per altro applicabile a m

Aggiorna 7: Principio per altro applicabile a molte altre questioni,ma che trova a mio avviso la sua massima esplicazione nelle tendenze antropocentriche.

da approfondire il discorso di pic, soprattutto per quel che riguarda la questione della violenza diretta e di quella indiretta, e di cosa spinga taluni a perpetuare quest'ultima (in specifici contesti) senza poirsi remore ne interrogarsi sul proprio operato, maneggiando esseri viventi sofferenti con la freddezza con cui si maneggia un oggetto.(posto che a determinare la prima sia la non-totale-consapevolezza, piu o meno autoindotta)










H. cogitans


Migliore risposta: Ciao,
premetto che ho da sempre la massima considerazione per la Scienza (opposta a tutto ciò che si vien costretti ad accettare benché arbitrario); non ne ho però, di gran parte di quanti portano l'etichetta di 'scienziati'.

Di consueto, lo 'scienziato', al di là delle nozioni/abilità meccanicistiche che può sì aver più o meno egregiamente acquisito, manca di un corrispondente 'upgrading' evolutivo al livello della Corteccia Prefrontale.
Cos'è? E' la regione più evoluta e recente del cervello, in cui si 'realizza' Empatia=(etero)Consapevolezza. Se se ne è scarsamente dotati, si resta sempre e comunque dei 'bruti', nel senso dantesco del termine.
Per risolvere Equazioni Differenziali del 2° ordine è invece sufficiente, a livello strutturale/computazionale, una 'quantità' di neuroni inferiore a quella (circa 50mila) presente nel cervello di una lumaca.
(Lo dico non a vanvera, ma da studioso di Intelligenza Artificiale che al liceo (classico) e senza basi si ricostruì da solo circuiti logici e di calcolo complessi, capendo però subito come da nessuno di questi sarebbe scaturita la 'capacità senziente' che -presumo- anche un lombrico possiede).
-Quelle sono invece 'funzioni' svolte da micro-regioni della Corteccia Parietale, area cerebrale molto più arcaica.

Per carità, sono il primo ad auspicare un Progresso, ma che concepisco solo come aumento globale di Benessere/Felicità; umana e non.
-Ma per la scarsa considerazione che ho di Homo sapiens (di cui certi scienziati si auto-eleggono Modelli Rappresentativi Ideali -che modestia!), valuto che ogni eventuale 'progresso', a tutto gioverà tranne che al *nostro* benessere.
Esisterebbero *da anni* rimedi che ringiovaniscono le cellule, eliminando la peggior causa di sofferenza, umana e non (basti vedere un cane di 10 anni, e avere un po' di Empatia)
-Ma le abbiamo mai viste in commercio?
-Ce le hanno mai offerte, gli innumerevoli 'Angeli Custodi' che vegliano (anzi, vigilano) notte e dì sulla nostra salute (pare vero..)?
-Purtorppo i 'progressi scientifici' sono solo quelli che sempre più tendono, foucaultianamente, a 'sorvegliare e punire'

L'intimidazione di cui parli è poi tattica da sempre nota a regimi d'ogni sorta, per domare masse ebeti.

-Un mio brevissimo test antropologico mi ha appena permesso di far 'emergere' la natura di fondo di un paio almeno di questi 'Grandi Benefattori dell'Umanità', attraverso commenti mirati su una pagina fb, e proprio su un post relativo a quel facile richiamo demagogico che citi

E' una pagina 'specista', vi sono intervenuto come Nooantrhropus noeticus (Homo noeticus - e davvero 'so' da sempre di non essere 'sapiens', né ci terrei a esserlo, proprio di fronte all'ottusità e al cinismo della c.d. 'Specie più Evoluta' -sì come no..!)

Notare la'umanità' delle risposte: a una ragazza che si preoccupava per gli animali sacrificati (Naturalismo ingenuo lo chiamo,ma non per questo da prendere a martellate), un 'Benefattore' consigliava ...di ammazzarsi! Bella ''Etica', no..? C'è da stare tranquilli, con 'attrezzi' del genere che operano '..Per il nostro bene'(!)
http://img256.imageshack.us/img256/6026/...

Poi, in spregio a ogni Logica (oltre che Etica), una 'Fisica Quantistica' (neuroni di lumaca, v.sopra), si meraviglia del fatto che il genere Homo possa 'mutare' (e che possano essercene di 'diversi' da quelli che tali lei intende -ma si limitasse ai Quanti -piccoli come il suo 'cervello'!). Ma come, non erano tutti Evoluzionisti? Questo, io lo chiamo 'fissismo'...
-La medesima si dice 'dispiaciuta' del fatto che mi trovi a disagio in un corpo (sapiens) che ''non riconosco'' ... be', la Logica Aristotelica (che vien prima della Fisica dei quanti) insegna che sono sbagliate tutte le conclusioni, tratte da premesse sbagliate o inesistenti:( 1) Non mi hai sottoposto a esami antropometrici; 2) Non ho mai detto di esser a disagio 'nel mio corpo', anzi è l'opposto e ci tengo alle mie 'differenze', quindi di cosa parli..?)
Non solo: da queste sue arbitrarie (quindi NON razionali- tantomeno 'scientifiche') conclusioni, la 'scienzata' azzardava un paragone col 'Non riconoscersi nel proprio corpo' tipico, a suo dire, dei 'trans'; ora, questa mi sembra una uscita davvero infelice, che rivela un livello Etico da Paleozoico inferiore..
V. http://img41.imageshack.us/img41/5172/te...
E magari son poi gli stessi 'progressisti scienziati' che appoggiano la Hack 'contro ogni discriminazione!' Ma basta poco a farli 'scoprire', altro che cane di Pavlov!

Che dire:Tolleranza, Empatia, Intelligenza non rientrano nei 'Programmi del Corso',pare.. anche fosse, mancherebbe quella Corteccia Frontale atta a recepirle.
-'Mi spiace ma non posso farci nulla', commenta sarcastica. Be', neanch'io posso far crescere a questa 'scienziata' il Lobo Frontale che le fa difetto..!

Sic stantibus rebus, ogni 'Progresso' non so a cosa possa portare... di sicuro a nulla di buono.




Fonte/i:
Ecco il link a quella demagogica pagina. FB -Non trovate poi sia di pessimo gusto 'vantarsi' di aver salvato qualcuno, quand'anche fosse..?
https://www.facebook.com/permalink.php?sto...199124936795298

Poi, strumentalizzare bambini come ''trofei''... màh
Chiedono di rinunciare alla 'Tessera sanitaria (per quel che ci dà..) ma NON a sovvenzionarli, eh quello resta d'obbligo :)

Edited by fabrizio3 - 30/9/2016, 15:42
 
Contacts  Top
0 replies since 30/9/2016, 13:59   26 views
  Share