prova di "rubare"

« Older   Newer »
  Share  
Solebum_11111_
view post Posted on 2/1/2016, 17:30     +1   +1   -1




Come dice il titolo, è una prova, la seconda a dir la verità, della parola "Rubare", il risultato è soddisfacente ma non so se è corretto.
La parola agli esperti v.v

Attached Image: IMAG4515_1

IMAG4515_1

 
Top
view post Posted on 5/1/2016, 02:48     +1   +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)

Group:
Administrator
Posts:
11,884
Reputation:
+40
Location:
Roma

Status:


è molto bello davvero, complimenti Anna :o:

E' vero che io per primo mi rendo conto di quanto sia difficile isolare '' l'idea - parola - concetto'' dalla composizione pittorica, e quindi suggerire l'idea di un messaggio-parola, dove invece l'osservatore
può esser portato a vedere ''solo immagine'', e per es. in questo caso, a supporre che si sia voluto semplicemente rappresentare un alveare ; che, per puro caso ma come può comunque capitare, si trovi assediato dalla tipica falena 'saccheggiatrice''....

E' difficile insomma isolare l'idea, e far capire che invece ci interessa proprio esprimere la relazione, tra >Api e falena Acherontia, col suo senso univesale di saccheggiare, derubare ecc ecc...


- Però ci sono degli stratagemmi per evidenziare, e tu forse a intuito ne hai usato uno : ossia, hai
rappresentato l'alveare ''assediato'' da due di queste falene, (cosa che non credo mai accada, semmai è una sola, che poi ingannando le guardiane con il verso emesso, penetra per rubare il miele).

- Avendone rappresentate due insieme, non è più una scena ''normale'' ma è come se volessi
far capire, sottolineare, che stai mettendo in evidenza la Acherontia, e con essa, il suo ruolo ( = significato) di ''ladra, saccheggiatrice'' ecc ecc,che essa presenta nei confronti delle api e del miele custodito negli alveari.

Credo che per essere più ''univoci'' occorra comporre delle combinazioni con più tipi di elementi; ma per essere una semplice combinazione a solo due elementi (e sono le più ambigue e quindi difficiili da far capire!), penso che tu abbia avuto un approccio molto valido, oltre a realizzarlo in modo esteticamente non meno valido :)

Edited by fabrizio3 - 5/1/2016, 03:26
 
Contacts  Top
Solebum_11111_
view post Posted on 5/1/2016, 03:01     +1   +1   -1




Intanto grazie :D
Come al solito si vede un po' sgranato già da telefono, non oso immaginare da pc -_- quindi chiedo scusa :unsure:
Comunque, non avendo idea di come il tutto succeda sono andata di immaginazione xD
E questo è il risultato :)
Secondo me invece, è più semplice quando ci sono meno soggetti, perché ci si focalizza nell'azione in sé, in questo caso, semplice ad esempio..
Quello che mi preoccupava di più era che fosse strutturalmente corretto, e da quel che ho capito lo è, cosa che mi soddisfa, se non ho inteso male xD
 
Top
view post Posted on 5/1/2016, 03:13     +1   +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)

Group:
Administrator
Posts:
11,884
Reputation:
+40
Location:
Roma

Status:


-Per esser bello, è bellissimo ;)
Anzi accentuerebbe ancora mettendoci ancor più falene, ma questo è bellissimo e lo lascerei come sta....

( O anche ingigantirle, o metterle tutte da una parte in modo strano e ''innaturale'' ecc ecc....)

Domani se me la sento ti spiego perché è più ''facile'' trasmettere il significato usando molti elementi, anziché pochi :)
 
Contacts  Top
Solebum_11111_
view post Posted on 5/1/2016, 03:18     +1   +1   -1




Certamente, quando hai tempo e voglia :)
Mi sono accorta anzi di aver fatto un'ape troppo grande -.-
E ripeto, grazie mille *-*
 
Top
view post Posted on 5/1/2016, 03:22     +1   +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)

Group:
Administrator
Posts:
11,884
Reputation:
+40
Location:
Roma

Status:


Ma no, te lo meriti davvero Anna ;)


Anche l'ape ''troppo grande'' può avere un senso, o meglio in questo caso trasmettere una sfumatura
di senso, che domani cercherò di spiegarti (ma vediamo se la intuisci :) )

- Ah rileggi il mio primo commento, perché era scritto in modo incomprensibile -_- e lo ho corretto ;)
 
Contacts  Top
Solebum_11111_
view post Posted on 7/1/2016, 01:13     +1   +1   -1




Ho eliminato il mio ultimo commento perché palesemente inutile, comunque, non ho ancora capito il senso dell'ape troppo grande, per me rimane un errore banale. -.-
E sono a un passo dal capire il senso del tuo primo commento, ma rimango bloccata, è una cosa orribile, come una mosca che batte contro un vetro, o io stessa che non mi accorgo di una vetrina ._. Quindi decisamente aspetto tue delucidazioni xD
 
Top
6 replies since 2/1/2016, 17:30   75 views
  Share